Crowdlending e come funziona

Crowdlending

Siamo una piattaforma online per il finanziamento di crediti privati ​​e di piccole imprese. Invece di una banca, i crediti sono finanziati da investitori privati ​​e istituzionali. La nostra innovativa piattaforma digitale ci consente di rendere più efficiente il processo di credito. Ciò avvantaggia sia i beneficiari del credito che gli investitori. I nostri beneficiari ricevono bassi tassi di interesse sui loro crediti e i nostri investitori beneficiano ricevendo rendimenti interessanti.

Come funziona il credito P2P

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Passo 1: Richiesta di credito dal beneficiario

Completamente gratuito, i beneficiari, i privati ​​e le aziende possono inviare la richiesta di credito direttamente online. Usando il calcolatore online CG24, i beneficiari avranno una visione su quale sarà la loro possibile rata mensile.

Passo 2: inviare l'applicazione di credito e verificare la richiesta di credito

Una volta ricevuta la richiesta di credito del beneficiario, esaminiamo tutti i dati e utilizziamo un'analisi dettagliata per determinare l'affidabilità creditizia del beneficiario. In base al rating del credito, creiamo un'offerta di credito con la somma del credito, il tasso di interesse e le rate mensili risultanti e lo inviamo al beneficiario. Durante questo processo, i nostri beneficiari possono raggiungerci in qualsiasi momento tramite e-mail, telefono o tramite la nostra chat dal vivo per domande o incertezze.

Passo 3: Il progetto di credito passa online – condizioni per gli investitori

Se il beneficiario firma l'offerta di credito offerta, trasformeremo il progetto di credito in modo anonimo e i nostri investitori avranno l'opportunità di finanziare il credito. Prima di poter investire come investitore sulla nostra piattaforma online, è necessario un account. È possibile registrarsi gratuitamente sul nostro sito web come investitore e creare un account. Da questo momento in poi puoi già investire da una somma minima di CHF 500 in crediti privati ​​o aziende di diversi livelli di rating. Se hai deciso un credito in cui desideri investire in modo proporzionale, accetti automaticamente di cofinanziare parte del credito.

Passo 4: il progetto di credito è stato completamente finanziato

I nostri investitori privati ​​e istituzionali hanno un massimo di 14 giorni per finanziare il progetto di credito e quindi concedere la loro offerta di investimento. Tuttavia, la maggior parte dei progetti di credito sono finanziati in un periodo molto più breve. Non appena un progetto di credito è stato finanziato al 100% dai nostri investitori, i nostri investitori ricevono un avviso di pagamento o il loro ammontare investito sarà addebitato direttamente tramite addebito diretto (LSV) dal proprio conto.

Passo 5: l'importo del credito è stato passato

Una volta ricevuti tutti i pagamenti da tutti gli investitori coinvolti, trasferiremo l'importo del credito al beneficiario, meno la nostra tassa di servizio. Questo è compresa tra lo 0,6-0,8% per i crediti privati ​​e tra lo 0,6-1% per i beneficiari delle PMI.

(Esempio: hai richiesto un credito privato di CHF 20'000 (rating AA, tasso d'interesse effettivo del 4,8%, durata: 24 mesi) e i nostri investitori l'hanno finanziato, ti trasferiremo CHF 19'700 dopo aver dedotto la nostra tassa di servizio.)

Passo 6: Rimborso mensile

Un mese dopo che il beneficiario ha ricevuto il credito, ha inizio il rimborso mensile del beneficiario. (Esempio: il credito è stato approvato il 13 aprile, la prima rata mensile del beneficiario è prevista per il 14 maggio). Riceviamo la rata mensile del beneficiario e la trasferiamo ai rispettivi investitori. Per il rimborso mensile, deduciamo l'1% dell'ammortamento e il pagamento degli interessi.


(Esempio: un investitore ha cofinanziato un credito rateale PMI con CHF 50'000, scadenza 48 mesi e un rendimento atteso del 7,235%, dopo aver dedotto la nostra tassadi servizio, riceve 119,74 franchi al mese

Nota: per il massimo rendimento atteso deve essere effettuato un reinvestimento dell'investimento).

Hai qualche domanda?

Utilizziamo i cookie per aiutarla a fornirle la migliore esperienza online possibile. Continuando a navigare nel sito, accetta il nostro utilizzo dei cookie e la nostra politica sulla privacy