Credito PMI a breve termine

Cos'è un credito PMI a breve termine?

Il credito PMI a breve termine è un modo per assorbire liquidità a condizioni interessanti per la vostra azienda nel breve periodo. Le durate sono 1-6 mesi e il credito è ammortizzato con un unico tasso alla fine del termine.

Qual è la differenza tra il credito PMI a breve termine e il factoring?

Il factoring è un modo per ottenere liquidità a breve termine dal libro dei conti senza dover aspettare che il cliente paghi il conto. Nel cosiddetto factoring "reale", assegnano il credito a un acquirente, che accetta anche il delcredere (rischio di mancato pagamento). In altri aspetti del factoring, la fattura è richiesta solo come garanzia per il credito e il rischio di delcredere rimane con te. In questo caso, è necessario rimborsare l'importo ricevuto alla fine del termine. In entrambi i casi, il factoring è possibile solo se possono vendere un reclamo o dimostrarlo come sicurezza. Questo non è necessario con il credito PMI a breve termine di CreditGate24. Consideriamo la tua azienda in modo olistico ed effettuiamo un controllo del credito. Rispetto al factoring, il credito PMI CreditGate24 offre anche tassi di interesse molto interessanti e non grava inutilmente sulla vostra azienda. Certamente, desideriamo accettare il tuo libretto di addebito come sicurezza, il che significa che le tue condizioni saranno migliorate.

Posso rimborsare anticipatamente il credito PMI a breve termine?

Un rimborso anticipato del credito non è possibile.

In quali situazioni è possibile prendere in considerazione un credito PMI a breve termine?
  • Prefinanziamento delle attività correnti (inventario / factoring / debitori /)
  • Colmare le fluttuazioni stagionali
  • Prefinanziamento delle fatture
  • Rifinanziamento del fabbisogno di liquidità a breve termine
  • Colmare una lacuna di liquidità
  • Imprevisto
Esiste un accordo di solidarietà per gli investitori nel credito PMI a breve termine?

Sì, il credito PMI a breve termine è un tipo separato di credito con un proprio accordo di solidarietà tra investitori dello stesso livello di rating.

Posso vendere crediti PMI a breve termine come investitore sul mercato secondario?

No. Questo non è possibile a causa del breve termine.

Quali sono le differenze tra il credito PMI a breve termine e il credito PMI a rate?

Il termine è più breve e ammonta da uno a sei mesi. Il credito rateale PMI ha una scadenza di almeno 12 mesi. Il finanziamento a breve termine delle PMI non è ammortizzato; pertanto, non vengono effettuati pagamenti mensili, ma l'intero importo del credito comprensivo degli interessi viene rimborsato alla fine del periodo. Non è possibile il rimborso anticipato del credito PMI a breve termine. Se il beneficiario del credito ripaga il credito prima della scadenza, egli non riceverà credito di interesse.

Quali sono i vantaggi per il beneficiario?

Il beneficiario del credito beneficia di un prodotto che soddisfa esattamente le sue esigenze. Breve termine, decisione rapida, miglioramento della liquidità mirato, nessun ammortamento.

Hai qualche domanda?

Utilizziamo i cookie per aiutarla a fornirle la migliore esperienza online possibile. Continuando a navigare nel sito, accetta il nostro utilizzo dei cookie e la nostra politica sulla privacy