Investitori

Ha importanza da quale conto vengono effettuati i miei pagamenti?

No, puoi inviare il denaro da tutti i tuoi conti svizzeri ma i rimborsi mensili sono pagati solo sul tuo conto bancario che hai salvato nel nostro sistema.

CreditGate24 fornisce rapporti fiscali?

La registrazione con CreditGate24 e l'investimento in progetti di credito sono gratuiti. CreditGate24 addebita una commissione dell'1% su ogni rimborso sul tuo conto (ammortamento e interessi). L'emissione della tua dichiarazione fiscale annuale CreditGate24 è già inclusa in questa commissione.

Che cosa significa l'ammontare della tassa di solidarietà elencata nella scheda fiscale?

L'importo del pagamento di solidarietà è il totale dell'obbligazione di responsabilità solidale sostenuta nell'esercizio fiscale, indipendentemente dall'addebito effettivo. Di conseguenza, è decisivo il momento della formazione della responsabilità solidale (= momento in cui la responsabilità solidale è notificata) e non se l'importo della responsabilità solidale è imputato con una rata di rimborso.

Che cosa significa l'ammontare dei rimborsi elencati nella scheda fiscale?

Recuperi di crediti in default (ad esempio, se un beneficiario contro cui CG24 detiene un certificato di perdita, di nuovo dispone di risorse finanziarie che potrebbero essere recuperate da CG24) saranno pagati alle persone interessate. L'importo indica i rimborsi pagati nell'anno fiscale.

A cosa si riferisce "possibilità di profitto addizionale"?

La probabilità di profitto è la componente di profitto che corrisponde alla probabilità di default. Questi guadagni sono inclusi nelle entrate nette massime e sono pagati insieme ai rimborsi mensili.

Cos'è il "Rendimento lordo"?

Il rendimento lordo atteso è il ritorno sull'investimento calcolato prima che le commissioni di servizio siano sostenute considerando la probabilità di inadempienza.

Cosa si intende per "rendimento netto massimo"?

Il rendimento netto massimo è il rendimento calcolato dopo la detrazione delle commissioni di servizio senza considerare la probabilità di inadempienza.

Cosa si intende per "rendimento netto atteso"?

Il rendimento netto atteso è il rendimento calcolato dopo aver sostenuto le commissioni di servizio includendo la probabilità di inadempienza.

Quanto è l'importo minimo che posso investire in un progetto di prestito?

L'importo minimo per progetto di credito è di CHF 500.-?

Come ricevo i miei profitti?

Come investitore, ricevi i tuoi profitti (ammortamenti e interessi) ogni mese dopo che la rata del beneficiario del credito è stata pagata tramite CreditGate24 sul tuo conto e trasferita al tuo account esterno designato (conto bancario o postale).

I rimborsi e i pagamenti di interessi su crediti PMI a breve termine sono effettuati con un pagamento una tantum sul conto di riferimento esterno (conto bancario o postale) alla fine della durata del contratto di credito.

Quali tasse pago come investitore?

La registrazione con CreditGate24 e l'investimento in progetti di credito sono gratuiti. CreditGate24 addebita una commissione dell'1% su ogni rimborso sul tuo conto (ammortamento e interessi).

Chi può essere un investitore?

Quasi chiunque può investire denaro sulla piattaforma di CreditGate24 (gli investitori con determinati paesi di residenza sono esclusi per ragioni giuridiche, ad esempio USA). Tuttavia, ci concentriamo fortemente sugli investitori domiciliati in Svizzera e nel Liechtenstein. Per essere un investitore tramite CreditGate24, è necessario essere maggiorenni (almeno 18 anni) e avere un conto bancario svizzero valido. CreditGate24 opera secondo la legge svizzera sul riciclaggio di denaro. Dunque siamo obbligati a giustificare tutti i flussi di cassa e chiarire le origini di tutti i soldi.

Quali sono i miei vantaggi come investitore?

Gli investitori possono investire individualmente in diversi progetti di credito con profili di rischio / rendimento molto interessanti (rating del credito). Inoltre, gli investitori sono in grado di supportare i beneficiari di crediti e i loro progetti. CreditGate24 collega direttamente investitori e beneficiari; grazie alla nostra strategia online, evitiamo la grande quantità di costi generali riscontrati dai fornitori di credito tradizionali. Gli investitori e i beneficiari traggono benefici uguali dalle nostre strategie di riduzione dei costi. La sicurezza degli investimenti dei nostri investitori è la massima priorità di CreditGate24. Garantiamo questa sicurezza attraverso le seguenti misure:

Ogni progetto di credito deve passare attraverso un rigoroso ed elaborato controllo del rischio di credito

In caso di morte, il saldo residuo del debito (fino a CHF 100'000) è garantito per tutte le categorie di rating e non sarà trasferito agli eredi.

Pratichiamo il pooling di default del prestito, in cui l'effetto del default del credito sui singoli investitori è minimizzato distribuendo l'effetto del default del credito a tutti gli investitori con lo stesso rating

Supervisione rigorosa di tutti i flussi di pagamento e gestione sistematica dei sinistri.

Nonostante questi sforzi, permane la possibilità del rischio. Pertanto, ti consigliamo di dividere i tuoi investimenti in progetti con diversi gradi di rating.

Cos'è un Credit Project Share (CPS)?

CPS si riferisce alla quota degli investitori in un progetto di credito in corso. Un CPS è definito dall'ammontare, dal termine, dal tasso di interesse e dal rating del credito.

Come posso investire sulla piattaforma di CreditGate24?

Una volta verificate le tue informazioni, il tuo account verrà attivato e potrai iniziare a ottenere ottimi rendimenti attraverso i seguenti passaggi:

Sotto Investimenti -> Rendimenti interessanti -> Altri progetti, troverete una panoramica di tutti i progetti di credito disponibili con i rispettivi gradi di rating, tasso di interesse nominale, durata e rendimento, nonché informazioni sul beneficiario del credito e lo scopo del progetto.

  1. Seleziona un progetto di credito in base alle tue preferenze.
  2. Inserisci l'importo che vuoi investire nel progetto di credito scelto.
  3. Fai clic sul pulsante "Confermare l’investimento in modo vincolante".

Non appena un progetto di credito è completamente finanziato, riceverai un'email da CreditGate24 che richiede di trasferire l'importo dell'investimento designato entro 72 ore.

Hai qualche domanda?

Utilizziamo i cookie per aiutarla a fornirle la migliore esperienza online possibile. Continuando a navigare nel sito, accetta il nostro utilizzo dei cookie e la nostra politica sulla privacy