Mercato secondario

Cosa succede all'ammortamento e al pagamento degli interessi del beneficiario, che vengono trasferiti durante il processo di vendita?

Gli investitori che hanno sottoscritto un ordine di vendita CPS continueranno a ricevere tutti gli ammortamenti e gli interessi del beneficiario fino al momento dell'acquisto da parte dell'acquirente del CPS. I pagamenti ricevuti da questo momento verranno pagati dopo il completamento con successo della vendita all'acquirente. Il prezzo di acquisto viene adeguato di conseguenza in modo che il prezzo di acquisto addebitato in ciascun caso rifletta correttamente i flussi di cassa. Nel caso in cui la vendita cada, tutti i flussi di cassa vanno al venditore.

Cosa posso acquistare o vendere sul mercato secondario di CreditGate24?

CPS (Credit Project Share) possono essere venduti o acquistati sul mercato secondario. Una vendita di parti di un CPS non è possibile.

Come vengono gestiti i pagamenti in ritardo o i default durante una vendita secondaria?

Le quote del progetto di credito con pagamenti in ritardo o default vengono rimosse dal mercato secondario e non possono essere acquistate o vendute.

Esistono restrizioni alla vendita di un CPS (Credit Project Share) sul mercato secondario?

Un CPS non può essere venduto se un pagamento rateale del beneficiario dovesse essere ricordato al momento della vendita.

Come viene elaborata una vendita o un acquisto sul mercato secondario?

I finanziatori che vorrebbero vendere uno o più investimenti (CPS o credit project share) possono inserire la loro richiesta nella loro cabina di guida online. Non appena viene trovato un acquirente e il prezzo di acquisto viene pagato, il CPS viene trasferito e il venditore riceve i soldi.

Quanto costa il mercato secondario CreditGate24?

Il mercato secondario CreditGate24 è offerto gratuitamente a tutti i finanziatori.

CreditGate24 non addebita una commissione per la quota di progetto di credito transato (CPS). Come per tutti gli investimenti, i finanziatori pagano l'intero costo del servizio dell'1% su tutti i rimborsi di un CPS, compresi i CPS acquistati o venduti sul mercato secondario.

Chi determina il prezzo sul mercato secondario?

Di norma, l'importo principale che non è ancora rimborsato viene impostato come prezzo di mercato secondario iniziale. I venditori sono liberi di inserire un prezzo richiesto leggermente più alto o più basso. Una vendita viene completata solo quando viene trovato un acquirente per il rispettivo prezzo richiesto.

Chi può partecipare al mercato secondario?

Il mercato secondario CreditGate24 è aperto a tutti gli utenti registrati di CreditGate24.

Cosa può essere offerto sul mercato secondario?

I finanziatori possono offrire le loro quote di progetti di credito esistenti (CPS) sul mercato secondario prima della fine del loro termine ufficiale.

Cos’è il mercato secondario di CreditGate24?

Il mercato secondario CreditGate24 consente ai finanziatori di vendere i loro investimenti esistenti (CPS o credit project shares). Ciò offre l'opportunità di generare liquidità prima della fine del termine di un CPS. I prestatori che agiscono come acquirenti sul mercato secondario ottengono accesso a CPS esistenti con termini rimanenti più brevi.

Hai qualche domanda?

Utilizziamo i cookie per aiutarla a fornirle la migliore esperienza online possibile. Continuando a navigare nel sito, accetta il nostro utilizzo dei cookie e la nostra politica sulla privacy