Sistema di rating e valutazione del credito

Cos’è il sistema di rating?

Crediti a PMI e Private

Qual è l'ottimizzazione del rischio attraverso l'accordo di solidarietà?

Per minimizzare l'effetto di un default del credito, CreditGate24 utilizza il risk-pooling attraverso un accordo di solidarietà. Questo metodo consente agli investitori di ottenere la massima possibile diversificazione del rischio, senza dover investire in numerosi progetti di credito. Nonostante le misure di sicurezza che adottiamo, un default è ancora possibile e il recupero dell'investimento potrebbe rivelarsi infruttuoso. In caso di insolvenza del beneficiario su un credito, la perdita verrà ripartita proporzionalmente a tutti gli investitori con lo stesso grado di rating. Ciò significa che ogni singolo investitore è minimamente influenzato da un default del credito e il rendimento atteso può essere assicurato al meglio.

Nondimeno, CreditGate24 raccomanda agli investitori di investire in vari progetti di credito perché, mentre uno partecipa automaticamente all'accordo di solidarietà in virtù dell'investitore, possono essere necessarie un paio di settimane per ricevere il supplemento di solidarietà.

Questo è il motivo per cui CreditGate24 presenta sia un rendimento base che un rendimento aggiuntivo; il rendimento aggiuntivo si riferisce alla detrazione prevista in caso di inadempienza del credito. In generale, per i livelli di rating di AAA (PMI e privati), la perdita attesa da collateral è prossima allo 0%. Ciononostante, CreditGate24 non può garantire profitti o impedire eventuali inadempienze del credito. Tuttavia, CreditGate24 compie ogni sforzo per rendere positiva l'esperienza dei nostri utenti.

Cos'è l'assicurazione in caso di morte?

In caso di morte, il saldo residuo del debito (fino a CHF 100'000) è assicurato da Generali per tutte le categorie di rating e non sarà trasferito agli eredi.

Che cosa significa controllo di solvibilità?

Oltre a utilizzare i dati di fornitori interni ed esterni per le classifiche creditizie, CreditGate24 utilizza informazioni di esecuzione, Big Data Analytics, social media, ricerca e chiarimenti specifici sui beneficiari.

Hai qualche domanda?

Utilizziamo i cookie per aiutarla a fornirle la migliore esperienza online possibile. Continuando a navigare nel sito, accetta il nostro utilizzo dei cookie e la nostra politica sulla privacy