Gestione del rischio

Minimizzare il rischio - aumentare il rendimento

Come unica piattaforma di credito sul mercato, CreditGate24 garantisce la massima diversificazione possibile del portafoglio di crediti attraverso l'accordo di solidarietà regolato e implementato nel contratto con gli investitori. Attraverso le tue attività di investimento su diversi livelli di rating e tipi di crediti, puoi ulteriormente diversificare il tuo portafoglio. Di conseguenza, una perdita totale del capitale investito sarà altamente improbabile. Ulteriori informazioni sull'accordo di solidarietà, informazioni necessarie per la gestione dei rischi e dettagli del nostro sistema di rating sono disponibili su questa pagina.

Diversificazione del portafoglio grazie ai livelli di rating

Ogni richiesta di credito viene controllata dal nostro team. Il rischio di credito di ciascun candidato è determinato e assegnato utilizzando il sistema di rating. Oltre all'affidabilità creditizia del beneficiario, vengono esaminate anche le condizioni generali. Ciò è seguito da un'analisi dettagliata del beneficiario di credito al fine di scoprire se il beneficiario è in grado di gestire il credito in modo tempestivo.

I singoli livelli di rating rappresentano il rischio di credito del rispettivo cliente. Migliore è il rating, maggiore è la probabilità che il beneficiario paghi il credito in modo tempestivo e completo. Quanto peggiore è il rating, maggiore è la probabilità che il credito sarà insoluto. Guarda i nostri livelli di rating per vedere quale è il rendimento atteso.

AAA – Crediti immobiliari per la protezione da insolvenze | AA - Massima qualità del credito, più basso rischio di insolvenza | A - Qualità del credito molto elevata, rischio di insolvenza molto basso | B - Alta qualità del credito, rischio di insolvenza basso| C - Media qualità del credito, rischio di insolvenza medio | D - Bassa qualità del credito, aumento del rischio anomalo | E - Bassa qualità del credito, alto rischio di insolvenza

Statistica investitore

I dati si basano su giugno 2018. Queste metriche sono regolarmente aggiornate da noi.

Statistiche di recupero

CreditGate24 conduce tutte le procedure di recupero crediti e fallimento attraverso il personale interno del nostro reparto recupero, utilizzando un approccio olistico al servizio del credito.

Siamo fiduciosi che con questo modello possiamo offrire ai nostri investitori il miglior servizio possibile. Attraverso la nostra gestione attiva delle perdite, i debiti esistenti, in particolare sulla base delle conoscenze acquisite, sono ripetuti e guidati regolarmente. Tutte le spese amministrative vengono di conseguenza rilevate da noi dopo l'emissione del certificato di perdita.

Cosa dicono i nostri investitori

«CreditGate24 mi offre un'opportunità di investimento senza complicazioni. Ritengo che il rischio sia minimo e che i rendimenti siano molto interessanti. Non vedo l'ora di monitorare i rimborsi mensili.»

F. Herter

«A proposito: sono molto soddisfatto di CreditGate24 sotto ogni aspetto e spero che continuiate con questo modo di lavorare semplice, strutturato, innovativo e intelligente. Congratulazioni a te e all'intero team di CreditGate24»

Anonym

«CreditGate24 ha soddisfatto le mie aspettative come una semplice, trasparente e lucrosa alternativa alle banche o agli investimenti in titoli.»

F. Konermann

Misure per proteggere i nostri investitori

La sicurezza dei nostri investitori è particolarmente importante per noi. Di conseguenza, abbiamo adottato le misure corrette per ridurre il rischio. Qualsiasi credito pubblicato sulla nostra piattaforma online passa attraverso un rigoroso processo di controllo del credito. Attualmente più dell'80% dei crediti sono respinti perché non soddisfano i nostri criteri. Inoltre, tutti i crediti sono coperti con l'assicurazione morte di Generali fino a un ammontare residuo del credito di max. CHF 100'000.

Un'ulteriore misura per la protezione dei nostri investitori è rappresentata dai crediti garantiti (livello di rating AAA). Sia gli individui che i beneficiari delle PMI hanno l'opportunità di ottenere crediti da un'ipoteca promessa a favore di CreditGate24. I nostri beneficiari approfittano di un tasso di interesse più basso e ai nostri investitori, che hanno meno probabilità di correre un rischio elevato, verrà assegnata una classe di rating AAA con un rischio molto basso. La nostra misura più importante è l'accordo di solidarietà. Con noi, tutti gli investitori all'interno di una categoria di credito e livello di rating sono stabilmente solidi in caso di inadempienza del prestito.

Le nostre opportunità di investimento

  • Piattaforma di mercato di credito per investitori privati e istituzionali
  • Investire nel debito privato come investitori istituzionali
  • Reddito mensile se scegli i nostri investimenti diretti
  • Ampia diversificazione del tuo portafoglio

Con i nostri investimenti diretti, puoi acquistare direttamente crediti come investitore. Abbiamo sviluppato 3 pacchetti. Scegli tra Direct-Invest, Premium-Mandate e Choice-Mandate.

Debito privato - Invece di investire in crediti individuali, puoi anche scegliere tra prodotti di investimento.

Più informazioni

L'accordo di solidarietà - I nostri investitori sono solidamente impegnati

Cosa succede quando c'è un credito insoluto? Per questo caso particolare, abbiamo definito il nostro accordo di solidarietà. La responsabilità per un default del credito è sostenuta solidamente da tutti gli investitori della stessa categoria di credito e livello di rating. Sulla base di un esempio, vorremmo mostrarvi come funziona in particolare il nostro accordo di solidarietà.

Un credito privato di rating C è fallito. L'importo del credito in sospeso è di CHF 7'500. La somma totale del rating del credito per la categoria di credito privato è di CHF 1'200'000. In questo caso, la parte dell'importo del credito in sospeso è pari allo 0,63%. Ogni investitore nella categoria di rating privato e di credito C è solidamente ritenuto responsabile con lo 0,63% dei suoi investimenti. Un investitore ha investito CHF 500 in questa categoria di credito e rating. Con il prossimo pagamento possibile, CHF 3.15 saranno detratti dal suo rimborso.

Posso fidarmi di CreditGate24 con i miei investimenti?

Fiducia amministrativa di CreditGate24

CreditGate24 è incaricato dagli investitori di coprire il rapporto di credito come fornitore di servizi per tutta la durata del contratto con gli investitori.

Il contratto con gli investitori regola la vendita, l'assegnazione e l'amministrazione come parte dell'acquisizione del rapporto di credito. Questa struttura consente la necessaria riservatezza per l'investitore e per il beneficiario

Finanziamento della gestione del credito tramite la commissione dell'investitore

In CreditGate24 assumiamo il pieno supporto del contratto di credito dalla richiesta di credito. A partire dal controllo del credito, attraverso il finanziamento dei nostri investitori, al pagamento e al monitoraggio dell'ammortamento mensile e dei pagamenti degli interessi fino alla fine del periodo contrattuale. Una commissione dell'1% verrà detratta da CreditGate24 da ogni rimborso mensile (ammortamento e pagamento degli interessi) agli investitori per questo servizio. In caso di fallimento di CG24, il ruolo del fornitore di servizi verrebbe trasferito a una società di recupero e la gestione di tutte le attuali condizioni di credito sarebbe assunta da un ufficio fiduciario partner. La commissione dell'investitore dell'1% sui rimborsi mensili dell'intero portafoglio crediti esistenti assicura che i costi per l'amministrazione del rapporto di credito siano coperti fino alla fine del rispettivo termine del contratto.

Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina delle domande frequenti:

FAQ DEI NOSTRI INVESTITORI

Cos’è creditgate24?

Hai altre domande?

Il nostro team è qua personalmente per te! Puoi raggiungerci 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Utilizziamo i cookie per aiutarla a fornirle la migliore esperienza online possibile. Continuando a navigare nel sito, accetta il nostro utilizzo dei cookie e la nostra politica sulla privacy