Opportunità di investimento

Progetti attuali

Investire direttamente in crediti privati o crediti commerciali, vendere o acquistare già quote di credito esistenti sul nostro mercato secondario, o investire in attivi bancabili come obbligazioni e fondi.

CreditGate24 - un'unica piattaforma - innumerevoli opportunità di investimento

Mercato Primario

Mercato Secondario

Prodotti di investimento

Crowdlending: Fare soldi significativamente e ottenere rendimenti attraenti

Vuoi diversificare il tuo portafoglio e decidere quale rischio sei disposto a prendere? Approfitta del crowdlending e investi in crediti privati e aziendali sul nostro mercato primario. L'investimento minimo è di CHF 500 e puoi scegliere liberamente in quale tipo di credito e classe di rating vuoi investire.

Con il nostro mercato primario puoi verificare i nostri crediti da beneficiari privati e PMI. È possibile acquistare Credit Project Shares (CPS) in un progetto di credito. Dunque sei disposto a finanziare parte del credito. Non appena il credito è completamente finanziato, riceverai un invito a pagare come investitore o, a seconda dei casi, la tua quota sarà prelevata direttamente tramite addebito diretto. Riceverai la tua quota in rimborsi mensili. In caso di investimento in un credito PMI a breve termine, si riceverà un rimborso una tantum alla fine del termine invece dei rimborsi mensili.

Kreditprojekte im Primärmarkt

KreditartRatingSicherheitNomialzinsMax. NettorenditeLaufzeitKreditbetragBereits finanziertOffener BetragRestlaufzeit
Alle Projekte

Cosa dicono i nostri investitori

«CreditGate24 mi offre un'opportunità di investimento senza complicazioni. Ritengo che il rischio sia minimo e che i rendimenti siano molto interessanti. Non vedo l'ora di monitorare i rimborsi mensili.»

F. Herter

«A proposito: sono molto soddisfatto di CreditGate24 sotto ogni aspetto e spero che continuiate con questo modo di lavorare semplice, strutturato, innovativo e intelligente. Congratulazioni a te e all'intero team di CreditGate24»

Anonym

«CreditGate24 ha soddisfatto le mie aspettative come una semplice, trasparente e lucrosa alternativa alle banche o agli investimenti in titoli.»

F. Konermann

Vantaggi per gli investitori

Rendimenti attrattivi

Approfitta di grandi rese

Qualità

Grazie al nostro complete processo di controllo del credito e alla copertura assicurativa

Diversificazione

Elevata diversificazione grazie al nostro accordo di solidarietà

Reddito mensile

Rimborsi periodici e affidabili dei tuoi investimenti

Diversifica il tuo portafoglio con il nostro mercato secondario

Il nostro mercato secondario è un mercato per crediti esistenti per prestiti peer-to-peer. All'interno del mercato secondario esiste uno scambio di capitali tra investitori registrati.

Le azioni di credito in un progetto di credito sono denominate Credit Project Shares (CPS). Gli investitori registrati hanno la possibilità di offrire il proprio credito in un progetto di credito per la vendita e / o possono acquistare CPS da altri investitori.

Gli investitori possono vendere i propri progetti di credito a un premio o uno sconto. In questo modo ricevono il loro capitale investito prima della fine del credito. Allo stesso tempo, gli investitori possono acquisire progetti di credito e quindi diversificare il loro portafoglio e aumentare le possibilità di rendimento. Il prezzo è determinato dagli investitori stessi e un acquisto o una vendita vengono effettuati solo se è possibile trovare un acquirente al prezzo offerto.

Aktuelle Projekte im Sekundärmarkt

KreditartRatingSicherheitenMax. NettorenditeLaufzeit (verbleibend)Laufzeit (gesamt)Anlagebetrag (verbleibend)Angebotener VerkaufspreisBisher gezahlte RatenRestzeit
Alle Projekte

Domande frequenti sul mercato secondario

Chi è autorizzato ad acquistare o vendere CPS (credito) sul mercato secondario?
Il mercato secondario di CreditGate24 è aperto a tutti gli investitori registrati di CreditGate24.

Chi determina il prezzo di un CPS (credito) sul mercato secondario?
Per impostazione predefinita, il prezzo di acquisto è basato sull'importo che è ancora aperto al momento della vendita all'investitore originale. Tuttavia, il venditore è libero di richiedere un prezzo di acquisto leggermente superiore o leggermente inferiore (premium o discount). Tutte le informazioni rilevanti sul CPS sono divulgate al potenziale nuovo investitore / acquirente.

Cosa succede quando un credito è in default mentre è in vendita un CPS (credito)?
Il CPS non può più essere venduto in questo momento e l'offerta viene automaticamente rimossa dal mercato secondario da CreditGate24.

Quanto costa il mercato secondario CreditGate24?
Il mercato secondario delle quote di credito (CPS) di CreditGate24 è fornito gratuitamente agli investitori. CreditGate24 non addebita alcuna commissione sul CPS venduto. Gli investitori pagano una commissione di servizio invariata dell'1% su tutti i rimborsi, compreso qualsiasi prodotto venduto sulle quote di credito del mercato secondario.

Altre risposte relative al mercato secondario possono essere trovate nelle nostre FAQ sul mercato secondario.

Altre domande e risposte al nostro mercato secondario

Vantaggi per gli investitori

Maggiore liquidità

Approfitta dell'opportunità di vendere il tuo investimento prima della fine del termine

Opportunità di investimento aggiuntive

Il mercato secondario offre ulteriori opportunità di investimento per gli investitori.

Nessun costo aggiuntivo

La vendita e l'acquisto di quote di progetti di credito saranno effettuati per te senza ulteriori addebiti.

Tempi di esecuzione più brevi, potenzialmente meno rischi

Approfitta di un termine più breve per acquistare investimenti e minimizzare il rischio.

Alta flessibilità

Puoi vendere il CPS con un premio o uno sconto.

Prodotti di investimento

Per gli investitori che non vogliono investire in crediti individuali, esiste una gamma di prodotti di investimento. L' onere amministrativo associato a questi investimenti indiretti nei crediti è mantenuto al minimo da questi prodotti per gli investitori istituzionali e privati. Di seguito si possono trovare i diversi modi di investire in PMI svizzere e crediti privati (Small Cap Private Debt).

Requisiti

Le condizioni preliminari pertinenti per gli investimenti in prodotti di investimento sono disponibili nei relativi prospetti di investimento.

Per chi conviene

Per investitori privati, professionisti e istituzionali in conformità con il prospetto di investimento.

Swiss Growth Lending Bond

La nostra società partner Alkione (Liechtenstein) AG PCC emette varie obbligazioni societarie. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il seguente indirizzo email:

info@alkione.li

Swiss Growth Lending Retail Bond

La nostra società partner Alkione (Liechtenstein) AG PCC emette varie obbligazioni societarie. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il seguente indirizzo email:

info@alkione.li

Swiss Fixed Income Bond

La nostra società partner Alkione (Liechtenstein) AG PCC emette varie obbligazioni societarie. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il seguente indirizzo email:

info@alkione.li

CreditGate24 Fund

In cooperazione con il gruppo 1741, abbiamo lanciato il fondo CreditGate24. Ulteriori informazioni possono essere trovate al seguente link:

CreditGate24 Fund

Quality P2P SICAV

Hérens Quality Asset Management offre un fondo d'investimento gestito professionalmente e regolato. Ulteriori informazioni possono essere trovate al seguente link:

Quality P2P SICAV

Cos’è creditgate24?

Hai altre domande?

Il nostro team è qua personalmente per te! Puoi raggiungerci 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Utilizziamo i cookie per aiutarla a fornirle la migliore esperienza online possibile. Continuando a navigare nel sito, accetta il nostro utilizzo dei cookie e la nostra politica sulla privacy