Coinvolgimento sociale

Supportiamo progetti sociali

Sostenere progetti sociali e organizzazioni è molto importante per noi. Ad esempio, supportiamo Coffee Direct GmbH. Hanno fatto la loro missione per aiutare i coltivatori di caffè in Etiopia. Sono in contatto diretto con le famiglie e, soprattutto, offrono supporto ai bambini sul posto. Sosteniamo anche il Sozialwerke Pfarrer Sieber (SWS), la Fondazione Wunderlampe e il Children's Hospital di Zurigo (Kispi).

Coffee Direct GmbH

Il caffè è un piacere. Dai forza per il bene.

Direct Coffee supporta i coltivatori di caffè in Etiopia. Marie e Michael, fondatrice di Direct Coffee GmbH, hanno preso il loro compito di consentire alle famiglie, soprattutto ai figli dei coltivatori di caffè, un futuro migliore. Ecco perché si sono messi in viaggio per l'Africa per entrare in contatto diretto con i coltivatori di caffè e ottenere i migliori chicchi di caffè. "Per un buon caffè c’è bisogno di alte montagne, vecchi alberi ombrosi e tanta pazienza". Le ciliegie mature di caffè, a fagioli che diventano dopo la tostatura, vengono raccolte a mano.

Le ciliegie mature di caffè, in cui sono nascosti due chicchi di caffè, vengono raccolte a mano. Il tempo di raccolta per le ciliegie di caffè è limitato a 2 mesi. Dopo la raccolta, la polpa viene rimossa, i fagioli vengono essiccati e trasportati in Svizzera, dove vengono poi tostati freschi.

Con ogni pacchetto di caffè che vendono in Svizzera, Marie e Michaël supportano i progetti sociali direttamente sul posto. Questi includono, ad esempio, la sverminazione, la scuola o un aiuto visivo per i bambini sul posto. Sul loro sito web, directcoffee.net, raccontano dei loro viaggi in Etiopia e dei loro progetti che supportano. Inoltre sul sito hanno il loro negozio e vendono il loro caffè.

Scoprire di più Mostrare di meno

Sozialwerke Pfarrer Sieber (SWS)

Una voce per le persone bisognose

Lo scopo della nostra comunicazione è di fornire voce alle persone bisognose. Siamo impegnati ad aiutare coloro che vivono ai margini della società. Affrontiamo le loro difficoltà, incoraggiamo la comprensione per i loro bisogni e chiediamo che la società li tratti con il rispetto e la dignità che meritano. Non abbiamo paura di affrontare questioni sociali e politiche.

Comunicazione come lavoro di squadra

Il nostro addetto alle comunicazioni lavora a stretto contatto con il General Manager del Sozialwerke Pfarrer Sieber, Christoph Zingg, per garantire una comunicazione rapida e professionale in tutte le questioni relative a SWS, sia internamente che esternamente. Le linee guida del lavoro consistono nell'utilizzare i media per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla SWS e garantire donazioni per il finanziamento di progetti attuali e futuri. Vogliamo ricordare regolarmente al pubblico che nel frattempo circa 190 dipendenti e diversi volontari stanno facendo avanzare il prezioso lavoro del pastore Ernst Sieber.

Comunicazione come processo

La comunicazione è un processo attraverso il quale non solo forniamo informazioni ma ne riceviamo anche attraverso più canali (contatti personali, per lettera, per telefono, elettronicamente). I nostri sforzi di comunicazione dovrebbero quindi essere più che a senso unico. Il nostro obiettivo è da un lato esprimere le preoccupazioni delle persone che si fidano di noi. D'altra parte siamo aperti a feedback, suggerimenti e commenti da chiunque sia interessato al lavoro del SWS.

Scoprire di più Mostrare di meno

Stiftung Wunderlampe

I sogni diventano realtà

La fondazione Wunderlampe soddisfa i desideri dei bambini critici e disabili.

La fondazione opera a livello nazionale. È esente da tasse in tutta la Svizzera ed è monitorata dal Consiglio federale di vigilanza delle fondazioni (EDI) oltre a un revisore esterno incaricato dalla fondazione. Dalla sua fondazione nel 2001, la fondazione Wunderlampe è stata in grado di soddisfare oltre 1.300 desideri. Una panoramica di queste diverse esperienze può essere trovata online all'indirizzo:

Scoprire di più Mostrare di meno

Kinderspital Zürich (Kispi)

Con circa 2.000 dipendenti, il Kinderspital di Zurigo è il più grande ospedale pediatrico universitario in Svizzera e uno dei principali centri di pediatria in Europa.

Ma sono i più piccoli a rendere il "Kispi" così speciale: fino a 100.000 pazienti vengono trattati annualmente nei nostri circa 30 dipartimenti. La qualità dell'assistenza fornita a Kispi non è solo il risultato delle nostre attrezzature all'avanguardia e dell'eccellente qualità del nostro trattamento, ma anche della nostra enfasi sulle relazioni interpersonali. Oltre allo spettro completo della medicina pediatrica e delle procedure chirurgiche, il Kinderspital ha anche un centro di riabilitazione unico e un centro di ricerca.

Scoprire di più Mostrare di meno

Utilizziamo i cookie per aiutarla a fornirle la migliore esperienza online possibile. Continuando a navigare nel sito, accetta il nostro utilizzo dei cookie e la nostra politica sulla privacy